12 giugno 2009 - lagunablè

HIP HOP
NIGHT #1
(hiphoprap)

ingresso gratuito

vai alla galleria fotografica di king naat veliov and the original kocani orkestar al tam tam suoni e culture dal mondo 2009 di paolo benvegnù

immagine tam tam 2009

 

Il nostro stato su Skype

Profilo Facebook di Tam Tam Srazz

sei sulla home page del tam tam suoni e culture dal mondo 2009vai alla pagina del programma del tam tam suoni e culture dal mondo 2009via alla pagina delle fotografie del tam tam suoni e culture dal mondo 2009vai alla pagina del taccuino del signor gvai alla pagina del blog del tam tam suoni e culture dal mondo 2009

16 Barre

la foto dei 16 barreI 16barre sono formati da: Lunardi Stefano (PRINCEKIN,mc-producer) e Di Benedetto Andrea (BENNI,mc).Gruppo rodigino nato nel 2005, inizialmente composto da 4 membri (ROCK-P,SLAM-DG) è andato restringendosi negli anni per scelte musicali. Il duo ha nel tempo offerto 3 lavori "la bella musica italiana" (2005/2006)- "a volte parlano" (2007)- "li ho visti ancora" (2009), questo ultimo lavoro in collaborazione con WATCH THE DOG.
Il gruppo legato a radici fondamentalmente rap, non è fermo ad un genere, ma spazia in tutti gli orizzonti musicali,fino a collaborare con gruppi electro, rock, sperimentali(WATCH THE DOG, BOULEVARD PASTEUR ne sono un esempio). I testi graffiati sulla base sono legati alle tematiche del nuovo ordine mondiale, dell'apertura mentale e del controllo da parte di entità superiori. Visionari che accomunano le tematiche della società a mondi paralleli di inganni e mostri nascosti nel'íombra.


Brutti Ceffi

la foto dei brutti ceffiI Brutti Ceffi sono un gruppo di rap italiano della provincia di verona.La crew è composta da 4 elementi, tutti e quattro mc:Vecchio Conio,Fora Mc,Tha Clown e Diego.Già da molto giovani,a circa 15 anni vengono influenzati dalle sonorità rap,hip hop della scena italiana e soprattutto americana,grazie alle quali decidono di dare una svolta alle loro idee e passioni incidendo 2 cd:Violenza Verbale(Diego & Tha Clown) e Secondo Round(Fora & Vecchio Conio).
Questi dischi sono stati registrati e mixati presso il Dirty Sound Studio ed esprimono soprattutto la noia e la rabbia scaturite da una cittadina soffocante, che rende invisibile la cultura e la passione dell’hip hop.Successivamente Fora Mc decide di lavorare ad un suo progetto,un mixtape di nome Zeia Mania,ovvero divina follia,che parla dei demoni,le tentazioni,i vizi che assalgono ogni giorno l’uomo.il progetto è stato realizzato grazie a strumentali americane,ai beat di Vecchio Conio e alle varie collaborazioni con gli stessi membri del gruppo,Punti di Rottura e singoli elementi di gruppi rock.L’intero lavoro è scaricabile gratis dal sito: www.myspace.com/brutticefficlan.it. In seguito Diego decide di lavorare per “sfornare” un ep dal nome Discorsi quotidiani che tratta in modo deciso e preciso della noia che la cittadina di Legnago porta ai suoi abitanti con una monotona e ripetitiva routine. L’intero lavoro è scaricabile gratis dal sito: www.myspace.com/brutticefficlan.it.
Tha clown sta lavorando per un suo ep ancora in cantiere e Vecchio Conio sta progettando un mixtape.
I quattro membri stanno lavorando e spremendo le meningi per realizzare il primo lavoro tutti insieme.


Coma Familia

la foto della copertina del disco dei coma familiaIl Coma nasce a Vicenza nel 2001 dall'idea di tre ragazzi Velo,Wan, Dante aka Pollo dopo aver vissuto jam, battle di freestyle, e le prime esperienze di registrazione nel 2005 si fonda il COMA FAMILIA 4 MC+ Producer ovvero Velo, Wan, Dante aka Pollo, Nick el Faraone, e MasterKezz!! Testi crudi che guardano in faccia la realtà con riferimenti non del tutto casuali… contro un mondo in COMA profondo, che sputa sentenze, con l’unico appoggio della “Familia”, che li circonda e ispira la loro musica, fatta di rap tagliente e arrogante, senza mezzi termini, e di sonorità che rispecchiano l’attitudine dei 5, Più che una ninna nanna il rap del “COMA” è un martello pneumatico che risveglia gli assopiti. dopo qualche registrazione, Nell 2008 firmano il loro primo contratto discografico e approdano nel panorama musicale con un singolo, "HO SETE", prodotto in due versioni (da Master Kezz e Penta) pubblicato da Banana Records 2. 0 / Universo, Coma Familia esce il 1 Giugno 2009 con il suo primo Album: "Questo è il Coma Familia LP" ... state pronti... ARRIVA!!


Klesh One

la foto di klesh oneKlesh One pseudonimo di Stefano Zambon, da Mestre, un giovane artista (17 anni) in via di sviluppo che, in cerca di un mezzo di espressione, ha trovato l'hip hop, il periodo di attività è di 2 anni e mezzo un periodo piuttosto corto ma di grande intensità sia nello scrivere sia nel registrare canzoni.
Dopo la semi-pubblicazione del primo cd "ottimismo verso la catastrofe", uscito nel maggio dell 2008, è in lavorazione il nuovo cd "Zona Grigia Mixtape" in uscita per l'etichetta MentiFolliRecords di Treviso e con featurings di molti artisti di questa zona, frutto di un gran lavoro di evoluzione personale.
Entrambi i cd sono stati registrati nello studio di Chirignago (VE) "Il Buco Home Studio" di cui adesso con altri gruppi faccio parte integrante e in cui produciamo tutto quello che la nostra passione e il tempo di permette di fare.
Ho già all’attivo diversi live per la maggior parte organizzati da tutti gli artisti del buco home studio e qualche altra comparsa a feste scolastiche e altri eventi.
Peace
www.myspace.com/kleshone
Klesh


Metriche Collaterali

la foto di Metriche Collateralianno di nascita del gruppo: 2006
componenti: Antra (elias) e Zerocensura (andrea)
progetti fatti:
2006 "Sulla Strada" Street Single,
2007 "Sulla Strada RMX",
2008 "Talk Radio" ep,
"Parchetto Mixtape Vol.1",
2009 "Parchetto Mixtape Vol.2",
Zerocensura "PIANO_TERRA ep",
Antra "DOPPIO MALTO MIXTAPE".


Punti di Rottura

la foto dei punti di rotturaI Punti Di Rottura nascono nel 2004 nella bassa veronese,più precisamente a Legnago. Il gruppo è composto da 5 ragazzi uniti dalla stessa passione verso l’hip hop quali Solo Ap, Dr.Fama, Pedo, 8msi e Emme. Dopo vari pezzi inediti e le prime date i componenti del gruppo hanno dato vita a vari progetti,Pedo con Repper-torio (primo lp nella storia legnaghese) e Dr.Fama con”100Passi”(demo di 5 tracce fatto in collaborazione con un altro mc). Durante questo periodo di crescita la”PDR CLICK” ha cercato di far espandere la cultura hip hop nella bassa veronese dando vita a una serie di eventi sempre più importanti come i vari“HIP HOP ON STATION”(date che vedevano l’alternarsi di mc della zona veronese e non solo) e il “FUOCO AI MICROFONI”(evento che vide la partecipazione di mc conosciuti a livello nazionale come Kiave,Ghemon e gli Spregiudicati). Durante questo periodo il gruppo ha continuato a farsi conoscere sempre più nella scena dei gruppi rap emergenti con partecipazioni a concorsi e a molti live tra Roma Verona, Venezia, Rovigo, Faenza e altri paesi meno conosciuti. E’ in questo momento di”crescita”che l’intero gruppo ha sentito il bisogno di dar vita a un progetto che si poneva come unico obbiettivo il farsi conoscere nella scena hip hop veneta. Dopo molti mesi passati in studio di registrazione nasce “ATP MIXTAPE” cd che vede la collaborazione di artisti di Legnago, Rovigo, Vicenza, Ravenna, Savona e Venezia che si alternano continuamente su strumentali americane.


PIRO

Pierpaolo Daniele, Classe 1986. Inizia come solista nel 2005, dopo poco tempo comincia a prender parte ad alcuni progetti in collaborazione con altri mc's e a partecipare ad alcuni contest di provincia e numerose jam, anche al di fuori del veneto.
Ora condivide uno studio di registrazione ("Buco Home Studio") assieme ad un altro ragazzo (Albo).
Ha contato due lp nell'arco della sua "vita hip-hop" e adesso è pronto a creare un mixtape intitolato "16 di fuoco", presto in uscita.